Cucino In Rosa con Sonia Peronaci – Digital Edition

Tradizione vs Innovazione raccontata con Mortadella Bologna IGP

“Cucino in Rosa” è il nuovo format originale e innovativo di eventi digital che propone i possibili impieghi e interpretazioni della Mortadella Bologna IGP. Il programma è condotto da Sonia Peronaci, uno dei più prestigiosi e importanti volti della cucina italiana, che in ogni puntata duetterà con uno chef di fama internazionale nella creazione di gustose ricette a base di Mortadella Bologna: una versione tradizionale, l’altra con un approccio innovativo.

Parola d’ordine: creatività! Un melting-pot di stili, esperienze e culture culinarie per unire grandi firme in un simpatico confronto che esalta la versatilità in cucina della regina rosa dei salumi italiani.

Ogni partecipante ha studiato le caratteristiche della Mortadella Bologna – il profumo inconfondibile e aromatico, il sapore tipico e delicato – per proporre nuovi abbinamenti e inedite tecniche di utilizzo, per dare vita a ricette esclusive e originali. Gli chef coinvolti sono cinque e tutti stellati: Claudio Sadler, Viviana Varese, Agostino Iacobucci, Rosanna Marziale, Aurora Mazzucchelli e Simone Rugiati.

“È stata davvero una bella ed emozionante esperienza che ha riunito, nella mia cucina della Sonia Factory, prestigiosi chef stellati provenienti da tutta Italia in un appuntamento unico dove la protagonista è stata la Mortadella Bologna.” dichiara Sonia Peronaci, “L’appuntamento con Cucino in Rosa, oltre ad entusiasmarmi, mi ha permesso di vedere realizzati dei piatti innovativi dagli stili e gusti diversi, realizzati da chef di fama internazionale con un ingrediente unico e amato da tutti”.


Cucino in Rosa è realizzato con il contributo finanziato dal Regolamento UE n. 1144/2014 – Progetto EnjoyTheAuthenticJoy

Scopri le puntate

L’arte in cucina secondo Claudio Sadler

L’incontro in cucina con Viviana Varese

La natura in cucina con Agostino Iacobucci

Categorie